Sostieni l’Oratorio con una donazione deducibile/detraibile utilizzando una delle seguenti modalità:
anche con carta di credito
sul c/c intestato a:
ORATORIO GIOVANNNI PAOLO II
presso
Intesa Sanpaolo
filiale accentrata Terzo Settore
IBAN: IT31 Y 03069 09606 100000112576
Dona il 5x1000
indica il Codice Fiscale 90011580074 nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi
L’Oratorio è un importante punto di riferimento per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.
La nostra missione educativa proseguirà solo grazie al sostegno delle comunità a cui apparteniamo e di tutte le persone che hanno a cuore il nostro bene.
Donare all’Oratorio significa contribuire al bene delle nuove generazioni che da noi trovano spazio di formazione, di dialogo e anche un luogo bello dove incontrarsi. Significa costruire e mantenere “aperto” il ponte tra la Chiesa e la strada.
l Codice del Terzo settore, D.Lgs.n.117/2017, articolo 83, commi 1 e 2, ha modificato il sistema fiscale di deduzioni (dal reddito) e detrazioni (di imposte) riconosciute ai soggetti che effettuano erogazioni liberali alle APS Associazioni di Promozione Sociale iscritte nel nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo settore.
L’erogazione liberale è una donazione di denaro o di beni senza alcuna prestazione in contraccambio. Libera da qualsiasi obbligo da parte del beneficiario.
Modalità: il donante effettua l’erogazione con mezzo tracciato. Unica documentazione valida agli effetti fiscali è quella rilasciata dalla Banca o dall’Ufficio postale presso cui è effettuata l’operazione.
Ricevuta: il beneficiario deve riportare la causale “erogazione liberale”, le rispettive anagrafiche e codice fiscale del donante e del destinatario e il riferimento di legge. Le diverse opportunità sono alternative: si può esercitare una sola deduzione o detrazione.
La ricevuta va richiesta via e-mail: info@oratoriogp2.org